concorso - Presepe Sommerso di Laveno Mombello

Presepe Sommerso Laveno Mombello
Title
Vai ai contenuti


Concorso per il soggetto decorativo del piatto commemorativo
40° Presepe Sommerso
ente promotore: Associazione Amici del Presepe Sommerso - Laveno Mombello

Nel 2019, in occasione del 40° anniversario del Presepe Sommerso di Laveno Mombello, l’Associazione Amici del Presepe Sommerso che storicamente cura la promozione e la posa del celeberrimo presepe lavenese, indice il presente concorso finalizzato alla celebrazione della tradizione ed alla continuità storica della stessa.
La partecipazione al concorso è aperta ad artisti residenti nelle province di VA e VB, senza limitazioni anagrafiche o di nazionalità.
La giuria del Premio determinerà insindacabilmente il vincitore vagliando le qualità formali e poetiche delle proposte di candidatura.

Composizione della Giuria:
Carlo Petoletti- Ceramista
Lorenza Boisi- Direttore Artisti di MIDeC
Marco Lanteri- Presidente Ass. Amici del Presepe Sommerso
Matteo Spertini- Designer
Paola Guerriero- Restauratrice

L’opera premiata sarà riprodotta a mezzo SERIGRAFIA IN ORO su un largo numero di piatti decorativi e commemorativi in ceramica, oggetto di storico collezionismo.

Il nome del vincitore sarà comunicato nel mese di LUGLIO 2019 con pubblicazione sul sito www.presepesommerso.it ed in forma privata al diretto interessato.
Le domande di partecipazione, aderenti a quanto richiesto nelle indicazioni tecniche ed accompagnate dal modulo di iscrizione, a seguire, e scansione di un documento di identità in corso di validità, devono essere indirizzate a info@presepesommerso.it entro e non oltre la data del 10 LUGLIO 2019

E' ammessa la partecipazione al concorso con una sola opera per artista.
La partecipazione al presente concorso è gratuita.



INDICAZIONI TECNICHE DI PARTECIPAZIONE

- L’opera dovrà essere inedita ed originale, liberamente ispirata al tema della Natività, del presepe e/o del presepe sommerso.

- L’opera dovrà essere così configurata: immagine in tecnica di DISEGNO LINEARE inclusa in un tondo di 15 cm di diametro. LA tecnica di Serigrafia ad oro non consente sfumati o vaste campiture piatte- dunque l’opera sottoposta alla giuria dovrebbe presentare un carattere di stile rarefatto alla linea di disegno. Si consideri che il piatto reca la scritta- Santo Natale / Laveno Mombello 1979-2019 disposta lungo la falda -  la riproduzione sarà, in occasione del 40° anniversario, con finitura SERIGRAFIA IN ORO su piatto di colore BIANCO.

- L’opera dovrà essere inviata in formato JPG definizione media, al vincitore sarà richiesta l’alta risoluzione solo a seguito della proclamazione.  
- L’invio deve avvenire via mail all’indirizzo info@presepesommerso.it con oggetto
BANDO DI CONCORSO + nome del candidato-
Per esempio: BANDO DI CONCORSO + Mario Rossi

- MATERIALI da inviare:

1 IMMAGINE in risoluzione media formato JPG
2 modulo di iscrizione debitamente compilato in formato PDF
3 documento d’identità in corso di validità in formato PDF

NO FILE TEMPORANEI, DROPBOX, LINK, WETRANSFER, etc.

                                                                            SCARICA MODULO ISCRIZIONE CONCORSO
Gruppo Amici
Presepe sommerso
Laveno M.llo (Va)
Torna ai contenuti